Presentato il nuovo movimento “Con il cuore per Altopascio”

9 giugno 2017 | 10:37
Share0
Presentato il nuovo movimento “Con il cuore per Altopascio”

Ieri (8 giugno) ad Altopascio nella sala dei Granai, si è tenuta la presentazione dell’associazione Con il cuore per Altopascio. Al cospetto di un numeroso pubblico il presidente Valerio Biagini ha illustrato a grandi linee gli intenti associativi ed il programma. Fra i presenti varie le domande rivolte ai relatori che hanno restituito soddisfazione con idee e spunti , tant’e’ che il Presidente Biagini ha annunciato a breve una convocazione ufficiale con la cittadinanza per aprire un tavolo valutativo onde poter individuare la principali problematiche sul territorio di Altopascio e pianificare cosi l’azione ed i progetti futuri dell’associazione.

L’associazione Con il cuore per Altopascio oltre al presidente Biagini ha al suo attivo nel direttivo: Elisa Cicchi e Andrea Matteoni, i più “anziani” del gruppo con 35 anni da poco compiuti, rispettivamente vicepresidente e tesoriere, Aldo Nelli segretario, quattro giovani che hanno dimostrato determinazione e perspicacia nel portare avanti questo progetto.
Nel corso della presentazione il presidente ha ribadito in piu’ occasioni che l’associazione “sarà il fulcro inequivocabile tra la politica locale, il territorio, le problematiche sociali e i cittadini”. “Abbiamo molti progetti in cantiere – annuncia con soddisfazione Valerio Biagini -, ma solo con la partecipazione della cittadinanza Altopascese, che sarà coinvolta in ogni occasione per discuterne, sarà possibile portarli avanti, anche combattendo duramente con azioni di piazza qualora necessarie”.
Fra gli invitati presenti in sala e che si sono resi disponibili a dare il loro sostegno all’associazione, Francesco Fagni capogruppo di Insieme per Altopascio, Fabio Orlandi, Simone Marconi, Marco Santi Guerrieri ex candidato a sindaco di Lucca e Simone Lena dell’Osservatorio Partecipato Lucchese.