Quarta edizione del corso in management dell’accoglienza e delle discipline enogastronomiche alla Scuola Made

Dopo tre anni di grande successo, è alle porte la quarta edizione del corso in management dell’accoglienza e delle discipline enogastronomiche proposto dalla Scuola Made di San Gennaro. Tra lunedì (12 giugno) e lunedì (24 luglio) a partire dalle 10, saranno selezionati venticinque studenti appena diplomati che entreranno a far parte della una nuova squadra. Una nutrita brigata di giovani fortemente motivati ad affrontare un percorso formativo innovativo, visto come occasione di crescita professionale e di indipendenza economica. Ciascuno con la propria storia e il proprio percorso, tutti uniti dalla passione per l’alta cucina e per l’accoglienza.
Si incontreranno per la prima volta a Palazzo Boccella, l’edificio cinquecentesco nel cuore del borgo di San Gennaro, dove la scuola è nata per volontà della Fondazione Palazzo Boccella e della Fondazione Campus di Lucca. Affronteranno sei mesi di lezioni in aula, attività di laboratorio, esercitazioni pratiche di sala e di cucina per poi partire per lo stage, in Italia o all’estero, nel settore enogastronomico, alberghiero o turistico. Grazie alla collaborazione dell’ufficio stage della scuola, le destinazioni per mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti sono scelte ad hoc per ogni partecipante in base alle aspirazioni e alle inclinazioni che emergono nel corso di numerosi colloqui personalizzati.
Un modello di formazione d’eccellenza per venticinque studenti che si accompagna a una ricca esperienza umana rappresentata dall’opportunità di condividere gli spazi all’interno di Palazzo Boccella e di confrontarsi con le regole della buona convivenza e del lavoro di gruppo, in un clima che richiede la giusta dose tra buon umore, impegno e maturità.
Per partecipare alle selezioni basta andare sul sito www.scuolamade.it nella sezione Iscrizione ed effettuare la preiscrizione secondo le indicazioni oppure chiamare al numero 0583.333420 o scrivere a info@scuolamade.it.