Misericordia S. Gemma, in beneficenza i fondi raccolti alla gara podistica

13 giugno 2017 | 08:14
Share0
Misericordia S. Gemma, in beneficenza i fondi raccolti alla gara podistica

Anche questo anno si è tenuta la consueta gara podistica non competitiva organizzata dalla Misericordia di Santa Gemma Galgani in collaborazione con il Gs Lammari. Questa sesta edizione si è svolta sabato 6 maggio scorso ed è stata promotrice di un duplice progetto di sensibilizzazione. Il primo finalizzato a regalare un momento di incontro e di esercizio in mezzo alle campagne verdi delle tredici frazioni che compongono l’area di competenza della Misericordia S.Gemma Galgani. Il secondo quello di mantenere vivo il ricordo di Giulia Braconi, una bimba scomparsa prematuramente tre anni fa a causa di una grave malattia.

Parte dei proventi legati alle iscrizioni sono stati devoluti in beneficenza e così suddivisi: 1000 euro all’ospedale Meyer di Firenze per progetto neuro-oncologia ed euro 2335 all’associazione onlus Amico di Valerio che sostiene l’attività di ricerca del reparto neuro-oncologia sempre dell’Ospedale Mayer di Firenze, polo di eccellenza a livello nazionale per la cura dei tumori celebrali.
“Un aiuto piccolo, il nostro, ma concreto – spiegano dalla Misericordia S. Gemma -, affidando il nostro supporto a strutture all’avanguardia capaci di regalare un sorriso e di diffondere speranza. Una speranza, che si lega al nostro operato sanitario e sociale di tutti i giorni svolto sul nostro territorio avvalendosi di personale volontario qualificato. Un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa: ditte, attività commerciali, semplici cittadini, volontari, alunni, genitori ed insegnanti della scuola di Giulia e di altre scuole della nostra zona. La manifestazione sarà ripetuta ogni anno con la stessa finalità”.