Montecarlo, completata la sistemazione di via di Bilucio

13 giugno 2017 | 14:35
Share0
Montecarlo, completata la sistemazione di via di Bilucio

Completata la sistemazione di via di Bilucio in località Micheloni, una delle arterie di collegamento tra il territorio montecarlese e la via provinciale romana, interessata sia da zone residenziali che artigianali.

Si sono, infatti, conclusi definitivamente i lavori di sostituzione della condotta dell’acquedotto pubblico che da anni dava problemi al corretto mantenimento del manto stradale. Grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, che aveva in programma la riasfaltatura della strada, Acque ha così completato un’opera di rinnovamento delle condotte che consentirà di eliminare i consueti interventi di manutenzione ordinaria che aveva martoriato la carreggiata a danno delle auto in transito e delle proprietà interessate suo percorso.
E’ attualmente in corso il collaudo e le prove di tenuta della nuova condotta da parte di Acque Spa per poi procedere all’esecuzione degli allacci di tutte le utenze. Una volta ultimati i lavori da parte di Acque Spa l’amministrazione procederà, entro il mese corrente, al rifacimento dell’interno manto bituminoso e della segnaletica orizzontale. La sistemazione della strada consentirà, al tempo stesso, la soluzione del transito e delle manovre dei mezzi pesanti destinati alle imprese della zona.