In arrivo nuovi marciapiedi e punti luce ad Altopascio e Badia Pozzeveri

Nuovi marciapiedi in via da Vinci e in via Galilei e nuovi punti luce in via Catalani. Le zone centrali di Altopascio e di Badia Pozzeveri si rinnovano, con due interventi circoscritti, ma molto sentiti dalla popolazione.
Sono stati approvati in giunta i due progetti di riqualificazione, interamente a carico del Comune, per un totale di 70mila euro, di cui 25mila destinati alla sostituzione dei lampioni e 45mila per i marciapiedi.
“I marciapiedi che verranno sostituiti – spiega il sindaco Sara D’Ambrosio – si trovano in una zona centralissima e molto frequentata: su quelle strade si trova l’ufficio anagrafe, le poste, la scuola primaria e dell’infanzia di Altopascio. È davvero importante rifarli, anche perché sono anni che i cittadini chiedono di intervenire in questo senso. Per quanto riguarda Badia Pozzeveri, invece, si tratta di prevedere un nuovi impianto di illuminazione pubblica su via Catalani: dieci nuovi punti luce, con illuminazione a led, in linea con la nostra politica di rispetto dell’ambiente e di risparmio energetico. Quel tratto di strada, inoltre, oltre ad essere frequentato dai cittadini, è anche attraversato dai pellegrini della Via Francigena”.
“Sono due progetti – conclude il sindaco – che non rappresentano una spesa eccezionale per l’amministrazione, ma hanno una grande valenza sociale: abitare in un luogo curato, decentemente illuminato e sicuro incide in termini positivi anche sulla qualità della vita”.