
Ultimo appuntamento per il calendario di visite guidate di maggio e giugno organizzate da Turislucca, consorzio di guide e accompagnatori turistici. Il calendario, pensato appositamente per i “locali” e i viaggiatori italiani, ha riscosso un notevole successo con grande affluenza a tutte le iniziative proposte e per questo motivo verrà riproposto a luglio e ad agosto con nuovi orari.
Sabato (24 giugno) la visita guidata al parco di Villa Reale condurrà i partecipanti lungo il viale delle camelie, la villa del Vescovo e il giardino all’italiana, la grotta di Pan, il giardino spagnolo e il teatro di verzura. Queste sono solo alcune delle tappe della passeggiata nel parco della villa che fu di Elisa Bonaparte Baciocchi, sorella di Napoleone, oggi tornata all’antico splendore grazie ad un prezioso lavoro di recupero e restauro da parte dei nuovi proprietari.
L’appuntamento è per le 14,45 alla biglietteria di Villa Reale, con partenza alle 15. Costo: 15 euro, gratuito under 14 se accompagnati da adulto pagante. Durata 2 ore e mezzo – 3 ore. Per partecipare alla visita la prenotazione è obbligatoria inviando una mail all’indirizzo: turislucca@turislucca.com
Il pagamento delle visite potrà avvenire sul posto, il giorno stesso della visita guidata.