Montecarlo, rinnovato il sito internet del Comune

21 giugno 2017 | 17:06
Share0
Montecarlo, rinnovato il sito internet del Comune

Il nuovo sito istituzionale del Comune di Montecarlo (clicca qui) è finalmente on-line a disposizione del cittadino e degli utenti. La sua nuova veste consente all’ente di garantire il corretto funzionamento del sito web dell’ente, nel rispetto della normativa vigente in materia di non discriminazione ed accessibilità alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione rispondendo nel particolare ai numerosi decreti emanati in materia. Obiettivo dell’amministrazione comunale, rinnovando il portale, cogliere l’opportunità di avere una gestione unitaria del sito web, dell’albo pretorio on-line e della sezione Amministrazione trasparente razionalizzando ancora più il lavoro degli uffici.

Il nuovo sito web, completamente sviluppato con il content management system Magnolia consente, inoltre, all’ente di avere un sito informativo dinamico e flessibile sempre in linea con le tendenze che il web impone, oltre alle pubblicazioni obbligatorie (quali gare d’appalto, modulistica, dati sulla trasparenza, ecc, che possono essere gestite in maniera semplice), gallerie fotografiche, mappe di google integrate con proprie informazioni, ecc.
Il nuovo sito comunale conclude così l’iter intrapreso dall’amministrazione comunale avviato con l’applicazione gratuita municipium e con il nuovo portale turistico montecarloditoscana.com per rendere il più semplice e più utile possibile il rapporto tra cittadino ed istituzioni attraverso la connessione non solo da pc ma da smartphone e tablet.