
E’ il film di animazione Oceania (Usa, 103′) di John Muske, Ron Clements, Don Hall e Chris Williams ad aprire domani (5 luglio), alle 21,30 la rassegna di cinema all’aperto La bella estate promossa dal Comune in collaborazione con Alfea cinematografica e Cinema Arsenale, che dal mercoledì al sabato fino al prossimo 24 agosto si svolgerà in Corte Mattaccio al polo culturale Artémisia di Tassignano.
Vaiana ha pochi anni, grandi occhi e un’attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore.
Il cartellone del cinema all’aperto propone le principali pellicole della stagione. A ogni genere sarà dedicato un giorno: film per bambini il mercoledì, cinema italiano il giovedì, film per tutti il venerdì, cinema internazionale il sabato.
Il venerdì, inoltre, sarà attivo Tatacinema il servizio gratuito per intrattenere i bambini con giochi e letture mentre i genitori guardano il film. Per accedervi è necessario prenotarsi entro le ore 19 alla biblioteca comunale che ha sede ad Artémisia (tel. 0583/936427).
I film in programma questa settimana, oltre ad ‘Oceania’ sono: giovedì 6: Fortunata di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghim Italia, 103′, drammatico; venerdì 7: La La Land di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Usa, 126′ Musical; sabato 8: Il diritto di contare di Theodore Melfi con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Usa, 127′ biografico.
Biglietto intero 6 euro, ridotto 5, bambini fino a 10 anni 3 euro. Per informazioni: 0583/936427 oppure 050/502640.