Sport, arte e libri per l’esordio del Luglio altopascese

Entra nel vivo il programma del Luglio Altopascese, il ricco cartellone di appuntamenti organizzato dal Comune di Altopascio, in collaborazione con il centro commerciale naturale. Un mese di eventi, incontri, musica e cultura che fino al 31 luglio animerà le piazze e le strade della cittadina del Tau, con ospiti di grande richiamo come i Gatti Mèzzi, Paolo Migone, Ale e Franz ed, evento speciale, la ballerina di Rai Uno, Sara Di Vaira, che venerdì 28 luglio, alle 21,30 in piazza Vittorio Emanuele presenterà Ballando con Noi…di Altopascio.
Una serata danzante, organizzata da Silvia Design e con la direzione artistica di Marco e Silvia Banti. Per informazioni e prenotazioni tavoli è possibile rivolgersi a La Dogana di Altopascio.
Si comincia domani (5 luglio), alle 19, con la sesta staffetta 3×3, organizzata dalla podistica altopascese Tau. La gara competitiva a staffetta di 3 km e la corsa non competitiva per bambini partiranno da piazza Tripoli. Per informazioni e iscrizioni: 389/0463125; 338/7407736.
Appuntamento con i libri giovedì (6 luglio) alle 21,30 in piazza Ospitalieri con Letture sotto le stelle, mentre venerdì (7 luglio) torna lo sport e l’attività fisica con il color party. Organizzata da Small stars di Altopascio, la passeggiata ricca di colori e divertimento partirà alle 18,15 dallo stadio comunale di Altopascio. Per informazioni e prenotazioni: 333/1600427; 329/4269399. La settimana si chiude sabato (8 luglio) con tre appuntamenti: alle 17,30, in via Cavour, si terrà la sfilata dei trattori d’epoca, curata dal comitato trattori d’epoca e trebbiatura, mentre a partire dalle 20, sempre in via Cavour, saranno aperti i banchi e gli stand del mercato serale. Gran finale alle 21 con il ballo e l’intrattenimento della scuola di danza Simply dance academy (piazza Ricasoli).
Spazio anche all’arte con le mostre La pittura del sé di Samuela Bartolomei e Collezione ad olio di Giuseppe Fami, che verranno inaugurate venerdì (7 luglio) e resteranno aperte fino al 13 nella corticella di piazza Ospitalieri. Venerdì, infine, negozi aperti by night e eventi organizzati direttamente dai locali di Altopascio.