“Gli autieri per Accumuli”, cena di solidarietà a Marlia

A Marlia, sabato prossimo (15 luglio), si terrà la cena di solidarietà: Gli autieri per Accumoli. Evento promosso dalla sezione di Lucca Autieri d’Italia-gruppo protezione civile Lucca-gruppo di protezione civile Anai Toscana con la collaborazione dell’associazione La Corte di Marlia e i patrocini dei Comuni di Capannori, Lucca e Accumoli e Provincia di Lucca.
Il ricavato sarà destinato al progetto Un abbraccio per Accumoli, promosso dalla Provincia di Lucca e dall’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio. Si propone l’obiettivo di convogliare tutti i fondi raccolti e che verranno raccolti per le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto dell’agosto e le susseguenti forti scosse di fine ottobre ed inizio novembre 2016 che hanno provocato ulteriori danni alla già martoriata cittadina, in un unico progetto a favore del Comune di Accumoli che è stato appunto uno dei territori più devastati dal sisma. Un aiuto concreto quindi partecipando a questa che è una delle varie iniziative di raccolta fondi organizzate dai vari enti aderenti a questa azione solidale, dell’intera provincia lucchese. Lo scopo del progetto “Un abbraccio per Accumoli” è quello di realizzare e garantire ai cittadini lucchesi una destinazione sicura e concreta dei fondi raccolti grazie alle varie iniziative di solidarietà.
L’evento di solidarietà marliese si terrà dalle 20,30 alla struttura coperta del Mercato nell’omonima piazza sita lungo la centralissima via Paolinelli e sarà una cena a base di prodotti tipici di Accumoli e locali a chilometro zero, il tutto accompagnato dallo spettacolo del Gruppo Folclorico La Muffrina di Camporgiano.
Biglietti ingresso: bambini fino a sei anni gratuito, ragazzi fino a 15 anni euro 10, adulti euro 20. La prenotazione alla cena è obbligatoria, contattare i numeri telefonici: 0583.577715 o 328.6577766.