Seconda settimana di grandi eventi per il Luglio Altopascese

La prima settimana di eventi del luglio altopascese si è conclusa e da domani (11 luglio) si ricomincia con un appuntamento molto atteso. In piazza Ricasoli, infatti, arrivano i Gatti Mézzi e il comico Paolo Migone per lo spettacolo, che fonda la musica alla satira, Doveeri? ad ingresso gratuito.
Si continua poi giovedì (13 luglio) con il primo concerto del Francigena international arts festival: la fisarmonica di Massimo Signorini e il sax soprano e il flauto di Marco Vanni incanteranno piazza Ospitalieri alle 21,15, mentre nel fine settimana la tradizione e la storia tornano protagoniste.
Sabato e domenica (15 e 16 luglio) è la volta di Altopascio Medievale, la rievocazione storica, curata dall’associazione Cavalieri del Tau, che proporrà – nel parco delle mura castellane e nelle piazze del centro storico – un attendamento del 13esimo secolo, giochi medievali per grandi e piccini, esibizioni di saltimbanchi e giocolieri, musica medievale.
Venerdì (14 luglio), negozi aperti by night e eventi organizzati direttamente dai locali di Altopascio.
Continuano, infine, fino al 13 luglio le esposizioni di Samuela Bartolomei, La pittura del sé e di Giuseppe Fami, Collezione ad olio, nella corticella di piazza Ospitalieri.
Tutte le info sul programma si trovano sul sito del Comune di Altopascio, www.comune.altopascio.lu.it, oppure sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale.