Ciclismo, sulle Pizzorne il memorial Pardini

14 luglio 2017 | 11:33
Share0
Ciclismo, sulle Pizzorne il memorial Pardini

Lo sport fa da protagonista nel calendario degli eventi organizzati sull’Altopiano delle Pizzorne a Villa Basilica. Si inizia domenica (16 luglio), alle 10, con il primo trofeo Mountain Bike Altopiano delle Pizzorne – Memorial Simone Pardini, terza prova Challenge Ducato di Lucca. La gara è stata organizzata dall’associazione Team Jolly Bike, con l’importante collaborazione dell’amministrazione comunale di Villa Basilica, ed è aperta a numerose categorie, sia maschili che femminili, tra le quali: juniores, under 23, master, esordienti, allievi. Il ritrovo e le iscrizioni si terranno presso il Parco Avventura, lungo la strada per l’Altopiano. Per l’occasione, gli organizzatori hanno ideato un interessante percorso che attraversa i ca- ratteristici boschi delle Pizzorne, un percorso che poi resterà a disposizione degli appassionati di questo sport.

Del resto, come sottolinea lo stesso sindaco Giordano Ballini, la scelta della location per questa iniziativa non è casuale: “La vocazione naturale delle Pizzorne per eventi di questo tipo è evidente, da tempo la nostra amministrazione ha adottato politiche che mirano a fare del- l’Altopiano uno dei centri turistici e sportivi del Comune. In questo senso va letta una serie di interventi realizzati in quell’area: il sostegno alla nascita del Parco Avventura, la rete sentieri- stica, l’ampliamento della struttura ricreativa a disposizione della comunità che, ogni anno, ospita numerose iniziative.
Alla luce di tutto questo, sono pertanto lieto di ospitare una gara della Federazione Ciclistica Italiana di livello regionale”.