Vacanze gratuite in Versilia per disabili e over 65 di Altopascio

Vacanze gratuite per gli adulti non autosufficienti (paga solo l’accompagnatore) residenti ad Altopascio e per gli anziani che presentano un Isee fino a 3mila euro annui. Sono queste le due novità introdotte dalla giunta D’Ambrosio per le vacanze marine di quest’anno, che si terranno a Viareggio, dal 1 al 15 settembre all’Hotel Stella d’Italia.
E…state con noi, questo il nome del servizio rivolto agli over 65enni e ai cittadini non autosufficienti che risiedono nella cittadina del Tau, che comprende: trasporto andata e ritorno, pensione completa, animazione e servizio spiaggia. La tassa di soggiorno, invece, sarà interamente coperta dall’amministrazione comunale.
“Abbiamo da poco approvato il progetto Altopascio Delivery Care – Spesa, libri, bollettini e medicinali a casa tua, rivolto agli anziani e alle famiglie di Altopascio con persone disabili a carico – spiegano il sindaco, Sara D’Ambrosio, e l’assessore al sociale, Ilaria Sorini – Oggi torniamo a parlare di terza età e di iniziative volte a sostenere tutte quelle situazioni di affanno economico e fatica sociale che riscontriamo quasi quotidianamente durante i colloqui e girando per il territorio del nostro comune. L’amministrazione, oggi più che mai, deve essere calata nei contesti reali di vita dei cittadini che rappresentiamo: l’aver introdotto il servizio gratuito per chi riscontra maggiori difficoltà va proprio in questa direzione”.
Oltre alle gratuità previste, sono tre le rette stabilite, in base ai redditi dei partecipanti: 440 euro per un Isee compreso tra 3mila e 6524,57 euro; 495 euro fino a 13.049,14 di Isee e 550 euro per tutti coloro che presentano un reddito annuo superiore.
Le domande devono essere presentate all’ufficio sociale entro il 7 agosto. Per informazioni: 0583.216353 – 0583.216907.