Il violino di Lucilla Mariotti protagonista al Francigena International Arts Festival

Senza nulla togliere a chi l’ha preceduta e chi la seguirà in questo eccezionale programma del Francigena International Arts Festival, arriva a Altopascio la serata probabilmente più attesa.
Giovedi (20 luglio) alle 21,15, in Piazza Ospitalieri ad Altopascio, a ingresso libero, si esibirà Lucilla Mariotti, appena sedicenne ma già all’attenzione mondiale dei cultori di musica classica e di tutti gli appassionati di musica. Per tante persone, dopo averne sentito molto parlare,è la grande occasione per ascoltarla dal vivo con il suo violino che ha fatto incetta di premi e riconoscimenti mondiali.
L’evento incuriosisce anche gli stessi titolatissimi professori di musica che prendono parte all’iniziativa del presidente dell’Accademia Geminiani Marco Lardieri, ideatore della manifestazione che anche quest’anno ha richiamato 200 studenti da tutto il mondo.
Lucilla Mariotti sarò accompagnata da una orchestra di altissimo livello tecnico, diretta da Rosella Isola per un concerto che si preannuncia bellissimo sotto ogni profilo, impreziosito dalla magica atmosfera di Piazza Ospitalieri , nel cuore di Altopascio, che si conferma luogo oltre che bello da vedere, anche ottimo sotto l’aspetto dell’acustica.
L’evento fa parte del programma del Luglio Altopascese, curato dall’amministrazione comunale.