L’Acquario Altopascio settimo al trofeo Tiezzi

26 luglio 2017 | 12:59
Share0
L’Acquario Altopascio settimo al trofeo Tiezzi

Si è concluso il trofeo nazionale Bruno Tiezzi, organizzato dall’Asd L’Acquario Altopascio in collaborazione con l’amministrazione comunale sotto il patrocinio della Fisr (la federazione italiana degli sport rotellistici). A vincerlo è stata la società piemontese Vittoria Pattinatori di Torino, mentre i piccoli atleti altopascesi sono arrivati settimi.

La competizione nazionale dedicata alle categorie esordienti e giovanissimi per quanto riguarda gli sport rotellistici e, in questo caso specifico, il freestyle, è stata ospitata ad Altopascio per la seconda volta, registrando quest’anno un alto numero di partecipanti: 130 iscritti per 25 società provenienti da tutta Italia.
Le gare, che si sono tenute in piazza Umberto, hanno riguardato diverse discipline: roller cross, speed, style slalom singolo e di coppia, battle e slide.
“Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione – spiega Antonella Carpanese, presidente dell’Asd L’Acquario Altopascio – per festeggiare i 20 anni di attività e, d’accordo con il sindaco, per riportare all’interno del luglio altopascese anche un po’ di sport, attraverso un’iniziativa sana e molto partecipata. Il settimo posto raggiunto ci rende orgogliosi, perché per molti nostri atleti questa è stata la prima gara nazionale. Mi sento di ringraziare tutti, in primis il Comune, che ci ha consegnato una targa per il ventesimo anniversario, e le allenatrici, Carolina e Chiara Castagni, poi Marco e Roberto Collodi che hanno curato gli aspetti musicali e logistici in modo impeccabile e, infine, tutti i genitori”.
Con il premio Tiezzi si chiude l’attività agonistica della federazione, che riprenderà in autunno. La società altopascese sarà impegnata con la campionessa Cristina Rotunno, convocata ancora una volta in nazionale, categoria Senior, per partecipare ai mondiali, che si terranno a settembre in Cina, a Nanjing. A ottobre, invece, a Busto Arsizio, ci saranno gli europei.
Sempre a settembre, infine, ricominceranno le attività della società, con i corsi promozionali, pre-agonismo e agonismo. Gli interessati possono contattare i referenti all’email antonella.acquario@gmail.com oppure al numero 329.6023553.