Parco Micheloni, si sistemano i giochi

5 agosto 2017 | 11:03
Share0
Parco Micheloni, si sistemano i giochi

L’amministrazione Menesini prosegue l’opera di sistemazione e miglioramento dei parchi gioco presenti sul territorio comunale per rendere questi importanti luoghi di incontro, divertimento e socializzazione,  soprattutto per famiglie con bambini, più decorosi, sicuri e fruibili. La prossima settimana inizieranno i lavori al parco Ilio Micheloni di Lammari dove l’area dedicata ai giochi sarà ampliata e resa più confortevole con la stesura di una pavimentazione in gomma colata che andrà a raccordarsi con la pavimentazione anti trauma già presente.

Sarà inoltre installata un’altalena “per tutti” che potrà essere utilizzata anche da chi ha disabilità, che è stata donata al Comune dall’associazione onlus Il sorriso di Stefano di Capannori. I lavori saranno ultimati nel giro di un mese.   “I parchi gioco sono luoghi importanti per una comunità perché danno l’occasione alle famiglie di far giocare i bambini in spazi a loro dedicati e attrezzati con giochi adatti alla loro età in compagnia di coetanei – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni -. Per questo motivo stiamo dedicando a queste aree grande cura ed attenzione come dimostrano gli interventi recentemente eseguiti e quelli che partiranno a breve. L’obiettivo è migliorarne il decoro e la fruibilità in sicurezza e aumentare il numero di giochi a disposizione dei più piccoli, rendendoli sempre più inclusivi con l’istallazione di giochi adatti a tutti. Ringrazio l’associazione ‘Il sorriso di Stefano’ per aver messo a disposizione l’altalena che sarà installata al parco di Lammari”.

Sono vari i parchi gioco che nelle scorse settimane sono stati interessati da lavori di manutenzione,  sostituzione di giochi usurati e installazione di nuovi giochi. Tra questi ci sono i parchi  di via dei Biccelli a Marlia,  di San Colombano,  di Segromigno in Piano, di di via Don Aldo Mei e di Athena  a Capannori,  di via Martiri Lunatesi a Lunata, di San Leonardo in Treponzio e di via di Malavolta a Coselli.