Angelini (Pd): “Presi impegni per risolvere il problema fognature a Lammari”

16 agosto 2017 | 12:24
Share0
Angelini (Pd): “Presi impegni per risolvere il problema fognature a Lammari”

Il consigliere comunale del Pd di Capannori Guido Angelini, commenta il sopralluogo avvenuto per sua richiesta questa mattina (16 agosto) a Lammari per verificare le fognature dopo le segnalazioni di cattivi odori provenienti nella zona.

“Stamani (16 agosto) su mia richiesta è stato effettuato un sopralluogo in località Liso a Lammari per verificare le cause che da giorni sono causa di forti maleodorazioni proveniente da scarichi delle fognature. Il problema – commenta Angelini – è complesso perché adesso le maleodorazioni provengono dalle griglie della fossa tombata che attraversa via di Liso con via Lombarda. Stamani erano presenti i tecnici di Acque Spa, il comune e diversi abitanti della zona”.
“È stata fatta una seria ed accurata valutazione della situazione che ha costatato che il problema c’è ed è purtroppo diffuso sia sul fronte strada di molte abitazioni che nelle vicinanze delle strutture commerciali (due bar ed alimentari). Sono stati presi pertanto – conclude il consigliere – precisi impegni di fronte ai cittadini come l’intervento di massima urgenza da parte del Comune, per questioni igienico sanitarie, per una pulizia della fossa tombata tramite l’autospurgo, la video ispezione di Acque Spa sulle fognature della zona volta ad individuare le cause dello sversamento in superficie ed infine l’intervento strutturale per rimuovere il problema alla radice”.