Un gruppo Facebook per chiedere la ciclabile sulla Pesciatina

Un nuovo gruppo Facebook per chiedere la realizzazione di una pista ciclabile lungo tutta la via Pesciatina. Un appello alla sicurezza e alla mobilità sostenibile da parte dei cittadini che l’hanno promossa e che sono utenti della strada in modalità mobilità sostenibile, ovvero sulle due ruote.
L’appello è alla cittadinanza oltre che agli amministratori: “Non pensate anche voi che non sia più possibile fare a meno della pista ciclabile sulla Via Pesciatina? – si legge nella presentazione, dopo l’apertura della pagina che risale al 28 agosto – E’ una delle vie più trafficate di Lucca, senza pista ciclabile né marciapiedi con tanti ciclisti e pedoni ogni giorno. Vogliamo, insomma, la pista ciclabile. Ormai ne sorgono ovunque nelle varie zone periferiche della città ma la via Pesciatina viene sempre accuratamente evitata. Perché? Non è vero che non c’è spazio, se si vuole si trova. Forse non si vuole? Vogliamo risposte dal Comune”.
La richiesta, dagli amministratori della pagina, per sensibilizzare sul tema, è di raccontare episodi di vita vissuta, situazioni di rischio e di pericolo per gli utenti di quella strada. La sfida è lanciato, ora si vedrà in quanti se la sentiranno di raccoglierla.