Degustazione sotto le stelle a Montecarlo con gli “Amici della bicicletta”






Prosegue senza sosta la festa del vino a Montecarlo. In occasione della 50esima edizione, il club Amici della bicicletta organizza la Degustazione sotto le stelle. Come ormai è da tradizione, il club mette a disposizione oltre 150 qualità di vini locali con abbinamenti curati, artigianali, e a chilometro zero. La degustazione del vino potrà essere accompagnata con: taglieri di salumi e formaggi artigianali locali, baccalà e ceci, polenta e cinghiale, il piatto del giorno, il piatto tartufato, torte di pasticceria di tradizione locale. Quest’anno il menù vedrà una novità: la puppa di Belen. Un piatto raffinato e misterioso.
Tiziano Stefanini, presidente del club Amici della bicicletta, nonché figlio di Torello Stefanini, storico organizzatore della prima festa del vino a Montecarlo, analizza i primi tre giorni dell’evento: “È stato un inizio sicuramente positivo, solo una cosa può influire negativamente sulla festa del vino: il brutto tempo. Purtroppo il tempo non si può comandare. Per il resto è una macchina che funziona da cinquant’anni ed ogni anno si mette sempre più a puntino. È un po’ come la Ferrari in Italia: è cinquant’anni che vince, noi è cinquant’anni che vinciamo e che ci si perfeziona sempre di più”.
La degustazione sotto le stelle è situata in pieno centro del paese di Montecarlo, sotto la fortezza storica dell’imperatore Carlo IV di Boemia, ed è aperta tutti i giorni, fino al 10 settembre, dalle 19 fino a mezzanotte. Domani (5 settembre), appuntamento con la cena sociale a base di polenta e coniglio alle 19.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni contattare il 335.6633401.