Alla Rotork di Porcari si festeggia un anno senza infortuni

20 settembre 2017 | 11:15
Share0
Alla Rotork di Porcari si festeggia un anno senza infortuni

Rotork Fluid Systems ha festeggiato questa mattina (20 settembre) nel nuovo stabilimento di Porcari, l’obiettivo di 365 giorni senza infortuni. Una tappa importante per l’azienda nell’ottica di un miglioramento continuo delle condizioni di sicurezza sul lavoro.
“Questo risultato – ha affermato Flavio Batti, General Manager Italy – è significativo perché è stato raggiunto nel corso di un anno caratterizzato da una particolare pressione sull’output, oltre che dalla fase di assestamento nel nuovo sito produttivo. Un anno senza infortuni non rappresenta un punto di arrivo bensì il proseguimento di un percorso strutturato, intrapreso già da tempo grazie alla piena collaborazione dei dipendenti a tutti i livelli aziendali, che continua nel tempo e che ha alla base l’attenzione del nostro gruppo alla sicurezza nel lavoro quotidiano”.

Ai festeggiamenti, che si sono svolti stamani con i dipendenti dell’azienda, hanno partecipato anche il Dirigente della direzione Territoriale Inail di Lucca, Giovanni Lorenzini, e il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, oltre ai rappresentanti di Confindustria Toscana Nord, di cui Rotork è socia da quasi venticinque anni. L’azienda fa parte del gruppo Rotork, multinazionale inglese leader nella produzione di attuatori e nel controllo dei fluidi, che, fondata a Bath (Uk) nel 1957 da Jeremy Fry, festeggia proprio quest’anno i 60 anni di attività. La sede lucchese di Rotork è nata nel 1999 con l’acquisizione di Fluid Systems; attualmente opera con 260 dipendenti nel nuovo stabilimento di Porcari (16mila metri quadrati) e con un giro di affari nel 2016 pari a 53.744mila euro di fatturato.