Crepe a scuola infanzia, Favilla chiede lumi al Comune

24 settembre 2017 | 08:24
Share0
Crepe a scuola infanzia, Favilla chiede lumi al Comune

Lesioni interne ed esterne ai muri della scuola dell’infanzia di via Giannini. E’ il grido d’allarme che lancia la consigliera comunale di opposizione a Porcari Chiara Favilla, che ha documentato, anche fotograficamente, quanto ha visto.

“Ci sono – dice la consigliera – numerose ed in alcuni casi grosse lesioni passanti (interne ed esterne) sulle pareti della prima aula che si trova alla sinistra dell’ingresso. Non voglio allarmare nessuno. Può darsi che tutto questo non incida sulla sicurezza complessiva della struttura. Ma, sebbene non sia un tecnico, ai miei occhi ed anche a quelli di altri genitori, quelle crepe destano non poca preoccupazione, considerando che non è nemmeno la prima volta che ciò accade visto che negli ultimi tre anni si sono registrate problematiche analoghe su questa struttura”.
Favilla ha per questo interessato subito il Comune per ricevere notizie e, soprattutto, rassicurazioni: “L’ho fatto innanzitutto  – spiega – e soprattuto da genitore, ancor prima che da rappresentante di classe, perché penso che tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto di sapere se l’immobile in questione sia sicuro per i nostri bimbi”.