Capannori, al via i corsi sportivi comunali

29 settembre 2017 | 10:54
Share0
Capannori, al via i corsi sportivi comunali

Prenderanno il via lunedì (16 ottobre) i corsi sportivi comunali a Capannori per la stagione 2017-2018. Oltre cinquanta le discipline sportive rivolte ad adulti, bambini e ragazzi e adatte a tutte le esigenze. I corsi, che dureranno fino a maggio, si suddividono in due macro aree: percorsi per il benessere psico – fisico dell’individuo e percorsi sportivi. Al primo percorso appartengono le attività ricreative, ludico-ricreative, estetiche e per il benessere, mentre nel secondo rientrano attività sportive e arti marziali. Tra le novità di quest’anno, i corsi di attività fisica adattata.

“I corsi sportivi comunali hanno l’importante obiettivo di promuovere l’attività fisica sul territorio e quindi il benessere psico – fisico delle persone ed anche i valori legati alla pratica sportiva – spiega l’assessore allo sport, Serena Frediani -. Anche per la stagione 2017 – 2018 offriamo un ampio ventaglio di attività rivolte a tutte le età e adatte a tutte le esigenze secondo un concetto di sport per tutti, essendo presenti anche corsi per persone con disabilità. Anche per l’edizione che sta per iniziare abbiamo deciso di puntare principalmente sulla partecipazione delle associazioni sportive del Forum per valorizzare le competenze e l’impegno delle organizzazioni del nostro territorio, che rappresentano una risorsa importante per la nostra comunità. Lo sport costituisce una componente importante per un sano e corretto stile di vita che l’amministrazione intende incentivare. Per questo spero che siano tanti i cittadini che colgano questa occasione”.
Tra i corsi proposti ci sono: atletica leggera, basket, baskin (basket integrato), ciclismo su mountain bike, ciclismo su strada, danza sportiva, ginnastica ritmica, karate, mini basket, mini baskin, mini volley, pallamano, pallavolo, polisport, pugilato, super basket, super volley, tennis, twirling, volley, attività fisica adattata, attività circensi e microcirco, attività motoria, autodifesa donne, autodifesa per la terza età, balli di gruppo e latino americano, cardio pilates, danza classica – avviamento, danza moderna per bambini, danze tradizionali popolari, esercizi posturali con Bosu, fitball – gambe addominali glutei, ginnastica dolce, ginnastica estetica, ginnastica per la terza età, ginnastica posturale, ginnastica preventiva per l’osteoporosi, giocodanza, hip hop, microcirco, ossa per la vita, pilates, psicomotricità infantile, step & gambe addominlai glutei, tone up, total body, wing-tsun, yoga, yoga flex, zumba.
I corsi si svolgeranno in strutture sportive situate a Capannori, Lammari, Marlia, Zone, Camigliano e San Leonardo in Treponzio. Per ulteriori informazioni su orari e sedi di svolgimento dei corsi e iscrizioni è possibile consultare il programma completo sul sito del comune o contattare l’ufficio sport allo 0583 428429 o mandando una mail a sport@comune.capannori.lu.it.