Marchetti (FI): “Sindaco intervenga per traffico caos alla stazione di Altopascio”

Traffico caos nella zona della stazione di Altopascio, l’ex sindaco Marchetti chiede provvedimenti urgenti all’amministrazione. “Molti genitori – dice Marchetti – mi hanno segnalato e chiesto aiuto per risolvere una questione in apparenza semplice, ma che la sindaca D’Ambrosio e il suo staff non riescono ad affrontare per quanto riguarda la stazione ferroviaria di Altopascio.
Il problema è che, ogni mattina, si formano file clamorose e massima confusione perché in pochi minuti, dalle 7,25 alle 7,40, partono i treni che portano i ragazzi altopascesi alle varie scuole superiori, sia in direzione Lucca che in direzione Pescia-Montecatini”.
“Questa convergenza di partenze – spiega il consigliere comunale di Insieme per Altopascio – genera una notevole concentrazione di auto e persone in via Regina Elena, la strada che conduce alla stazione, e di fronte alla stazione stessa. Basterebbe un vigile urbano per 20 minuti per evitare confusione e per garantire l’ordine e la circolazione. Questa semplice soluzione è stata più volte richiesta alla sindaca D’Ambrosio che, però, come sempre succede nel caso di problemi veri anche se facilmente risolvibili come questo, non ha concluso nulla, nonostante i mesi trascorsi”. “Da parte mia – conclude – se l’amministrazione comunale non prenderà alcun provvedimento nemmeno dopo questa sollecitazione, procederò con ogni forma a mia disposizione per un atto giusto e necessario”.