L’assessore: “Ruga, avanti i lavori in piena regola”

“I lavori alla Ruga stanno proseguendo nella piena regolarità”. A dirlo è l’assessore di Porcari Lisa Baiocchi, dopo le polemiche di ieri. Ad aprire il caso era stata la segnalazione dei consiglieri comunali di La Porcari che vogliamo che avevano chiamato i carabinieri per presunte irregolarità nel subappalto. Il caso, come spiegato già ieri dal sindaco Leonardo Fornaciari, si è chiuso con le verifiche che hanno riscontrato la piena regolarità dei lavoratori impiegati.
Oggi l’assessore ricostruisce come si sono svolti gli accertamenti degli uffici comunali e della polizia municipale. Non senza togliersi qualche sassolino dalle scarpe. “Il confronto tra maggioranza e minoranza – sottolinea l’assessore in un post su Facebook – solitamente dovrebbe tenersi sui banchi della sala consiliare, ma forse si preferisce spostare l’attenzione di un atto sulla piazza pubblica e asettica di Fb”.
“Gli uffici per primi – scrive l’assessore – hanno effettuato le verifiche necessarie che li hanno visti bloccare le loro attività e dedicarsi totalmente alla questione sollevata. Il comando di polizia municipale ha effettuato il sopralluogo con il riconoscimento delle persone presenti in cantiere come richiesto, alle 12,10, alla presenza del direttore dei lavori, i vigili urbani hanno riconosciuto lo stesso e gli operai. Il direttore dei lavori, dietro la richiesta del Comune, che dà seguito alla richiesta protocollata dai quattro consiglieri di minoranza, dalle 11 era presente in cantiere e nella sede del Comune stesso per verificare documenti, stato di avanzamento e caratteristiche dei lavori eseguiti. A testimonianza di ciò, gli operai hanno ripreso a lavorare sulla Ruga sin da ieri in seguito alla pausa pranzo, così come hanno fatto fino alla tarda mattinata di oggi. Quindi, tutto sta avvenendo nella piena regolarità e alla luce del giorno. Ogni altro elemento sarà trattato laddove tali questioni si devono dirimere, ossia il Consiglio comunale”.