A Marco Balleri la tappa de ‘Il piatto forte’ all’Enoristorante Micheloni

È stato Marco Balleri con il suo piatto Semifreddo alla vaniglia bio e more a vincere la terza serata del concorso gastronomico per under 35 Il Piatto Forte svoltasi domenica scorsa (29 ottobre) all’EnoRistorante Micheloni di Guamo. A decretarlo vincitore della sfida culinaria è stata una giuria popolare, composta dai clienti in sala, insieme al parere tecnico di Claudio Serra e Valeriano Petrini dell’associazione italiana sommelier e al giudizio complessivo dello chef Stefano Micheloni.
Marco Balleri accede quindi alla finalissima del 25 novembre a Palazzo Boccella a San Gennaro dove dovrà vedersela con gli altri due concorrenti, Simone Carmassi e Gianmarco Stefani. Ai primi due classificati sarà consegnato un assortimento di prodotti tipici offerti dagli sponsor e dai produttori locali del progetto Gustare locale oltre a un premio in denaro, rispettivamente di 1000 e 500 euro. Al terzo classificato, invece, sarà consegnato un cesto di prodotti tipici.
Il concorso gastronomico nazionale Il piatto forte è promosso dall’associazione Donatori di sangue Vallisneri in collaborazione con Comune di Capannori, Provincia di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Fondazione Palazzo Boccella, Scuola Made, Cir Food e il progetto Gustare locale dell’associazione Di Testa Mia in collaborazione con Coldiretti.
Per informazioni chiamare 340.6607949 (Francesca Navarini, associazione donatori di sangue Vallisneri).