A Marlia il mercatino straordinario del riuso e dello scambio

Il Comitato Rionale Santa Caterina di Marlia, informa che l’8 dicembre terrà un’apertura straordinaria del mercatino Riusami & Scambiami nella struttura del mercato coperto marliese. Sarà un’edizione del tutto speciale in quanto per la prima volta verrà improntata al Natale sotto lo slogan Babbo Natale vi aspetta.
“Avremmo piacere – spiegano gli organizzatori – di dare il più possibile risalto a questa nuova iniziativa natalizia imperniata nella nostra già affermata manifestazione del riciclo, soprattutto perchè sarà presente il Treno di Babbo Natale con tanto di Babbo Natale in carne e ossa, il quale riceverà i bambini e le letterine che vorranno lasciargli e lui dispenserà dolcetti, caramelle e favole. Noi crediamo che questa sia un’idea abbastanza originale e al tempo stesso gradita, visto che molti, paesi e città hanno la Casa di Babbo Natale, ma nessuno il Treno di Babbo Natale che lo presentiamo composto da due vagoni. Quindi estendiamo a tutti l’invito alla partecipazione sia al mercatino che a portare i bambini a conoscere questa nuova ed inedita versione di quell’imponente e gioviale signore vestito di rosso,con il berretto anch’esso rosso, stivali neri e con una folta e lunga barba candidamente bianca che sarà alla guida, non della classica slitta trainata da renne, ma di un treno”.
Il programma della giornata vede il seguente svolgimento: dalle 9 alle 19 il classico e tradizionale appuntamento dell’usato Riusami & Scambiami – Alla riscoperta delle tradizioni e usanze con occasionali espositori che esporranno manufatti artigianali realizzati dagli stessi standisti, oltre che ad oggetti provenienti dalle proprie case non più utilizzati e poi ancora accessori per la casa, per bambini, articoli da collezione, libri e tanto altro e dove il visitatore potrà anche trovare articoli che gli interessano e di cui magari ha necessità, anche in considerazione del particolare momento di crisi, a prezzi irrisori.
Ma la vera novità è appunto quella rivolta al Natale o meglio al Treno di Babbo Natale e Babbo Natale che vi aspetta dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18. Per informazioni: 333.8741820, 347.6511244, 331.2554816.