Alla Fondazione Lazzareschi si parla della sacra Sindone

30 novembre 2017 | 10:07
Share0
Alla Fondazione Lazzareschi si parla della sacra Sindone

Questo sabato (2 dicembre) al Palazzo di vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari dalle 15 si parlerà di uno dei più grandi misteri della storia: La Sacra Sindone – viaggio tra storia, scienza e mistero che è appunto il titolo del tema di questo interessante appuntamento sull’enigmatico lenzuolo che potrebbe aver avvolto il corpo di Gesù Cristo. Ad organizzare questo evento è l’Accademia costantiniana di cui nella veste di promotore ne è l’accademico altopascese Giovanni Baldacci (presidente dell’associazione venatoria Italcaccia di Porcari).

Al tavolo dei relatori si alterneranno importanti studiosi del sacro telo di lino mettendo il pubblico a conoscenza delle ultime tesi dedotte dai recenti studi. Saranno presenti oltre allo stesso Baldacci, anche gli oratori Francesco Mallegni (che ha girato diversi documentari riguardanti la Sacra Sindone e messi in onda su importanti reti televisive), Enzo Modulo Morosini (Accademia Templare di San Bernardo da Chiaravalle – Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo), Gennaro Rimauro (presidente dell’Accademia Costantiniana), l’archeologo lucchese Michelangelo Zecchini, la giornalista Francesca Ada Navari, Giampaolo Fregoso, Roberto Carnesecchi, Alessandro Benvenuti, l’editore Cristoforo Cristofani e il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari.
Inoltre, all’interno del convegno, due artisti esporranno alcune delle proprie opere: la pittrice lucchese Cinzia Coronese che in occasione di questo evento presenta la sua nuova tela che ha come tema la Sacra Sindone dal titolo t. s. 2017 e lo scultore Vincenzo Greco. Per info: 328.9842124 o 0583.298163.