Gs Lammari, un anno ricco di successi. Società ricevuta in Comune

2 dicembre 2017 | 10:34
Share0
Gs Lammari, un anno ricco di successi. Società ricevuta in Comune

Dopo un 2017 ricco di successi, il Gs Lammari, uno dei più importanti gruppi podistici del territorio con 90 iscritti di cui 40 a livello competitivo, è stato ricevuto stamani (sabato) in municipio dal sindaco Luca Menesini. Erano presenti il presidente Pietro Dinelli, il direttore sportivo Giorgio Meniconi, e le dirigenti Mara Antongiovanni e Teresa Todaro.

Tra i principali risultati ottenuti ci sono la conquista per il decimo anno consecutivo, da parte del gruppo femminile, dei campionati regionali di cross assoluto. Le due prove, tenutesi a Empoli e a Siena, sono state vinte da Juliet Chekwell e Rachele Fabbro. Fra le atlete che si sono messe in evidenza questa stagione ci sono Denise Cavallini, prima nella categoria femminile alla Lucca Marathon, Claudia Marietta, residente a Lunata, seconda alla Lucca Marathon e terza alla maratona internazionale di Torino, prima fra le italiane.
Molte le vittorie anche delle veterane, fra cui Rossella D’Arata, Claudia Marzi e Odette Ciabatti.
Nel 2017 sono anche stati conseguiti record del gruppo: Mara Antongiovanni ha concluso, a Budapest, la propria 40esma maratona, mentre Teresa Todaro ha festeggiato 25 anni di podismo.
Il Gs Lammari è stato fondato nel 1976 da un gruppo di appassionati. Il numero di iscritti è aumentato nel tempo, tanto che nel 1995 è iniziato il percorso del gruppo femminile, quello che ha portato i risultati di maggiore prestigio, con 58 atlete che finora hanno vestito i colori amaranto.
A conclusione della stagione e per festeggiare i successi, domani (3 dicembre) il Gs Lammari terrà una cena sociale a cui parteciperanno tutti gli iscritti.