





Piazza Felice Orsi da oggi (3 dicembre) è luogo simbolo sulla Piana della pace nel mondo. Stamattina una stele alta 2 metri e mezzo è stata installata proprio davanti al Municipio grazie al contribuito di Sonoko Tanaka, rappresentante in Italia della World peace prayer society. Tanaka è già stata a Porcari lo scorso ottobre quando ha incontrato il sindaco Leonardo Fornaciari e ha fatto visita agli alunni dell’Istituto comprensivo di Porcari.
La giornata si è aperta alle 11 con una messa alla chiesa del paese al termine della quale un corteo composto da cittadini, 120 bambini con le bandiere di tutto il mondo e le autorità cittadine accompagnato dalla filarmonica Catalani ha raggiunto piazza Felice Orsi per l’inaugurazione delle stele, che si aggiunge alle altre 200mila installate in giro per il mondo a formare una grande rete internazionale per abbracciare tutti i popoli con il messaggio universale della pace mondiale.
La cerimonia è stata possibile anche grazie al sostegno del Centro commerciale naturale di Porcari e del suo presidente Michele Adorni, nell’ambito dell’iniziativa Natale a Porcari che nello stesso giorno ha coinciso con l’apertura straordinaria di tutti i negozi e un mercatino dell’artigianato lungo le vie del paese.