Diritti universali, successo del convegno Pd a Capannori

Ieri (4 dicembre) si è tenuto a Capannori un incontro pubblico, aperto a tutti i cittadini, organizzato dal Partito Democratico di Capannori, dal titolo La legislatura dei diritti universali.
Sono intervenuti l’onorevole Michele Nicoletti, il professor Olivo Ghilarducci ex sindaco di Capannori, nonché docente universitario alla facoltà di economia e commercio di Pisa e il sindaco di Capannori Luca Menesini.
“Grazie a relatori di rilievo è stato un incontro ricco di spunti su cui riflettere e dibattere, avendo acquisito informazioni importanti per avere un quadro della società in cui viviamo a livello nazionale, europea e mondiale – afferma Silvana Pisani, segretaria del Pd comunale -: vedere la numerosa partecipazione e l’ampio interessante che la nostra iniziativa ha suscitato. Questa legislatura ha portato a casa risultati enormi, caratterizzandosi appunto come la legislatura dei diritti. Abbiamo parlato infatti di diritti civili che, grazie all’impegno del nostro partito oggi sono realtà, come le leggi sulle unioni civili, sul dopo di noi, sui minori accompagnati , sul caporalato, sul reddito di inclusione sociale e molte altre. Abbiamo affrontato anche i prossimi obiettivi riguardanti i diritti civili, ovvero legge sul testamento biologico e ius soli. Ringrazio ancora coloro che erano presenti e che hanno partecipato con attivo coinvolgimento”.