Una call per artisti per realizzare il logo del premio città di Capannori

Ci sarà tempo fino al prossimo 1 febbraio per partecipare alla Call for artists indetta dall’amministrazione comunale di Capannori per la realizzazione del progetto e del modello di manufatto del simbolo del Premio Città di Capannori. L’ente di piazza Aldo Moro ha infatti deciso di affidare all’ingegno e alla creatività degli artisti locali, e non solo, la creazione del simbolo della nuova onorificenza istituita dal Comune dopo il conferimento del titolo di “Città” a Capannori da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che andrà a favore di personalità locali che si siano distinte in ambito culturale, sociale, sportivo, nel mondo dello spettacolo e delle arti e altro ancora. La partecipazione alla Call è aperta a tutti coloro che siano interessati e può essere individuale o in gruppo. Il soggetto dovrà contenere elementi rappresentativi del territorio e dell’identità storica e culturale del Comune di Capannori.
A decretare il vincitore, che riceverà un premio in denaro di 1.300 euro, sarà un’apposita commissione presieduta dall’affermata artista capannorese Emy Petrini, floral designer, che grazie alle sue opere ha portato in alto il nome di Capannori sia in Italia che all’estero.
La documentazione e il manufatto oggetto della call dovranno essere inviati per posta (fa fede la data di spedizione) o consegnati alla sede comunale in plico o contenitore chiuso in forma anonima all’indirizzo: Comune di Capannori, Segreteria del Sindaco Piazza Aldo Moro, 1 – Capannori. I progetti selezionati saranno resi noti entro 15 giorni dal termine di chiusura dell’open call attraverso la pubblicazione del nome dell’autore o del gruppo in un apposita sezione del sito del Comune. Successivamente si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Per informazioni, è possibile telefonare allo 0583 428335 o inviare una mail a sindaco@comune.capannori.lu.it.