Porcari, Ruga riapre per funzioni religiose e ai residenti

Ruga, riaperta a doppio senso di circolazione l’Erta della Chiesa. A stabilirlo una apposita ordinanza dell’amministrazione comunale di Porcari, in vista della conclusione dei lavori di restauro. Il provvedimento consentirà l’accesso al piazzale di San Giusto ai residenti e ai fedeli durante le funzioni religiose.
“La apertura – spiega una nota del Comune – si è resa necessaria al fine di ultimare i lavori di restauro sulla parte più alta dell’acciottolato, molto vicino al piazzale della Chiesa e che si immette su via della Chiesa. L’opera si sta avviando verso il termine, manca solo l’installazione dei nuovi lampioni a led”.
“Per poter permettere l’accesso al piazzale di San Giusto e ai residenti – prosegue la nota -, si è reso necessario emettere il provvedimento che autorizza l’accesso al piazzale stesso durante le funzioni religiose e per l’attività pastorale in genere. Tale accesso avverrà dalla rotonda del Poggi” come si dice a residenti e partecipanti alle funzioni religiose ma per gli altri l’accesso sarà vietato. Gli agenti della polizia municipale vigileranno per far rispettare l’ordinanza e impedire transito e sosta ai non autorizzati.