Volontari della Misericordia di Capannori in partenza per Betlemme

Dopo tante missioni partite da ogni associazione della Piana, anche i volontari della Misericordia di Capannori sono pronti a partire per la Terra santa per svolgere una settimana di servizio nella Misericordia di Betlemme. Primissima avventura infatti per l’associazione i cui primi quattro volontari partiranno sabato (3 febbraio) e faranno ritorno il 10. “Siamo molto carichi e anche un po’ emozionati – dice Selene – Sono luoghi santi, dove Gesù ha camminato e poterci svolgere un servizio, anche semplice, ci riempie anche di responsabilità”.
“Ci siamo preparati e speriamo di poter essere utili anche a Betlemme – continua Stefano – Siamo anche molto orgogliosi di essere i primi della nostra Misericordia e cercheremo di contagiare anche altri volontari”.
Giuliano, un postino in pensione, è molto contento di partire “perché lo sognavo da tempo ed il fatto di andarci con altri volontari che conosco e a cui voglio bene, mi fa veramente sentire che sarà una esperienza che mi cambierà in meglio”.
Ad accompagnare i volontari il governatore Maria Pia Bertolucci che aggiunge: “Per me è il dodicesimo viaggi in Terra Santa ma la prima volta che ci vado come volontaria a servire la popolazione, i disabili, i malati di mente che si trovano nelle strutture convenzionate con la Misericordia di Betlemme. Sono anche io molto contenta di partire perché sono luoghi veramente significativi per la nostra fede e la nostra cultura. Il fatto di poter servire i nuovi poveri, i nuovi Gesù bambini – bimbi disabili perché nati tra consanguinei a causa del Muro – provoca anche in me una forte emozione che spero di poter comunicare al nostro rientro”.
Altri volontari della Misericordia, sulla scia di questo entusiasmo,stanno programmando di partire in maggio o giugno.