TeatroZero, spettacoli con un occhio al sociale

14 febbraio 2018 | 18:11
Share0
TeatroZero, spettacoli con un occhio al sociale

Spopola nella piana il gruppo TeatroZero, nato quasi per gioco, per promuovere musica e spettacoli ma fin da subito con un occhio rivolto alle tematiche sociali. Quasi una mission quella del gruppo TeatroZero che nasce casualmente un anno fa da un piccolo gruppo di amici che si dilettavano a fare karaoke e a partecipare a gare canore in alcuni locali della Piana.
Da qui l’idea di costruire un team che portasse avanti il tributo al grande Renato Zero grazie alla bravura di Emanuele Ginori. Un progetto che è stato subito sostenuto da Avis.

“L’idea ha preso pian piano forma e sono state organizzate serate a tema che hanno riscosso successo – spiegano il gruppo – e ci hanno portato a farci conoscere ed apprezzare nel nostro comprensorio. Ma il vero successo è stato ad agosto dello scorso anno quando Emanule Ginori è stato chiamato ad organizzare e partecipare ad una serata delle pubbliche assistenze riunite di Empoli al Parco di Serravalle. Il passo verso l’organizzazione di spettacoli in teatro è stato breve grazie anche alla collaborazione con la scuola di danza Jump di Empoli diretta dal maestro Franco Marino e all’accompagnamento musicale con la chitarra acustica di Paolo Ax”.
“A novembre è nata poi l’idea di presentarci ad Altopascio per organizzare una serata di beneficenza e la scelta è caduta sul gruppo Avis che ci ha portato alla splendida serata del 3 febbraio scorso – racconta il gruppo – che ha visto il Teatro Puccini vicino al tutto esaurito. Qui per la prima volta si è anche esibita con noi la brava Ghibli che con l’arte della sabbia ha saputo trasformare in immagini parole e note”.
Il gruppo attualmente è composto da Emanuele Ginori, Renza Pagliuca, Ilaria Tonarrelli, Loris Fusi, Paolo Ax, Maurizio Orselli e Marina Porta.