E’ capannorese la prima pilota di mongolfiere in Toscana

13 marzo 2018 | 08:30
Share0
E’ capannorese la prima pilota di mongolfiere in Toscana

E’ Maria Chiara Cremoni, capannorese doc, la prima donna pilota di mongolfiera nella storia. Sono con la prima donna in Toscana – che è di Capannori – diventata pilota di mongolfiere in tutta la storia dell’aerostatica toscana.

Maria Chiara è una collaboratrice del sindaco Luca Menesini e da anni lavora in Comune dando un contributo straordinario al settore marketing, da un lato insieme ai titolari delle ville, dall’altro nell’organizzazione della Festa dell’aria. Ha ottenuto il brevetto di pilota di mongolfiera ed è la prima donna in Toscana a essere diventata pilota e una delle pochissime donne dal primo volo dei fratelli Montgolfier.
“Ha studiato – commenta il sindaco – ha faticato, e finalmente ha realizzato il suo sogno, un amore che è nato proprio a Capannori. Eh sì, lavorando con le mongolfiere durante la Festa dell’Aria, vedendo la soddisfazione negli occhi dei piloti e divertendosi come una matta, Chiara si è appassionata al volo in mongolfiera fino a decidere di fare il corso per diventare pilota. E c’è riuscita. Del resto è di Capannori (per la precisione di Marlia). Grande Chiara, bravissima!”.