‘Siamo ciò che mangiamo’, tre incontri sulle abitudini alimentari a Capannori

13 marzo 2018 | 12:58
Share0
‘Siamo ciò che mangiamo’, tre incontri sulle abitudini alimentari a Capannori

Siamo ciò che mangiamo – Facciamo le nostre scelte è il titolo di tre incontri promossi dall’associazione Di Testa Mia in collaborazione con il Comune tenuti dalla dietista Sara Del Ministro in cui verranno affrontati temi per poter diventare consumatori consapevoli e migliorare il proprio stile di vita. Il primo incontro è in programma domani (14 marzo) alle 21 al polo culturale Artèmisia di Tassignano e prevede l’illustrazione della piramide alimentare toscana e la conoscenza del piatto sano. Il secondo incontro si terrà mercoledì (21 marzo) alle 21 al Centro giovani di Santa Margherita e avrà come tema la guida alla lettura delle etichette alimentari.

Il terzo appuntamento è in programma sabato (24 marzo) sempre alle 21 all’Esselunga di Porcari ed è intitolato Spesa virtuale presso Esselunga Porcari. Cosa c’è nel carrello?.
L’iniziativa è aperta a tutti e in particolare alle nuove generazioni per dar loro la possibilità di conoscere i principi di una buona alimentazione, aspetto importante di uno stile di vita sano e consapevole.