A Porcari Cristina Saviozzi per ‘La forza delle idee’

Torna La forza delle idee, la vita raccontata da scrittori illustri e talenti emergenti, iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale del Comune di Porcari e curata dall’associazione culturale Venti d’arte. Giovedì (15 marzo) alle 21 alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi si parla di femminilità con il libro Roccia spine e terra buona di Cristina Saviozzi.
“Il progetto – spiega l’assessora alla cultura Fabrizia Rimanti – rappresenta anche il proseguo dei servizi e dei programmi di educazione alla lettura che già offriamo a bambini e adolescenti e la continuazione di iniziative già avviate quali il progetto Giri di Parole che già valse all’amministrazione comunale il premio nazionale Città del Libro nel 2010. Nel testo l’autrice presenta personaggi del quotidiano con attenzione alla loro vita e relazioni che potranno illuminare anche l’esperienza di ciascuno di noi”.
Alla serata interverranno Cristina Saviozzi, don Maurizio Volpi e l’artista locale Elisa Fiumalbi che eseguirà, a tecnica mista, un omaggio per tutti i presenti, tra arte e letteratura.