FI Capannori accoglie l’appello di Marchi: “Centrodestra unito anche alle amministrative”

“I risultati del 4 marzo scorso parlano chiaro: a Capannori il vento è cambiato. Le percentuali di voto dimostrano che l’aria che tira è quella del centrodestra”. Inizia con queste parole un comunicato di Forza Italia Capannori con il quale gli esponenti azzurri raccolgono l’appello all’unità nel centro destra lanciato da Giovanni Marchi di Energie per l’Italia in vista delle elezioni amministrative del 2019.
“Il Pd e la sinistra non sono più maggioranza – prosegue il comunicato – non solo nel paese, ma anche nel nostro Comune. Siamo quindi pronti al prossimo passo: cercare di tornare, dopo 15 anni, alla guida di Capannori con le amministrative del prossimo anno. Il nostro pensiero combacia perfettamente con quello espresso da Giovanni Marchi: il centrodestra dovrà esserci ed essere unito. Come già dicemmo, nella conferenza stampa di fine anno, non ci saranno fughe in avanti da parte nostra. Il candidato dovrà essere espressione di tutti i partiti di centrodestra. L’alleanza fra Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia ed Energie per l’Italia dovrà rimanere tale anche qui da noi”.
“Una sola cosa deve essere chiara – concludono i forzisti -: Forza Italia Capannori appoggerà esclusivamente un candidato di centrodestra che ha sempre manifestato ideali coerenti con tale orientamento e che non si è mai reso protagonista di inciuci o salti della barricata. Al contrario di quanto qualcuno magari pensa, i cittadini non sono stupidi e non dimenticano. La coerenza e la chiarezza dovranno essere le basi su cui si poggerà la nostra intesa. Nelle prossime settimane contatteremo i rappresentanti degli altri gruppi sul nostro territorio per continuare il lavoro che ci porterà alle amministrative 2019”.