“Dal grembo materno al grembo sociale”, nuovo appuntamento ad Artemisia con gli incontri di pedagogia globale

Dal grembo materno al grembo sociale. Questo il titolo della conferenza in programma mercoledì prossimo (28 marzo) alle 17 al centro Artémisia di Capannori tenuta da Stefania Guerra Lisi.
Stefania Guerra Lisi è la fondatrice e caposcuola della disciplina della globalità dei linguaggi e responsabile dell’Upmat, Università popolare di Musicarterapia. La conferenza è realizzata in collaborazione con Inarte associazione culturale e rientra nell’ambito della rassegna di percorsi di pedagogia globale incentrata sul tema delle nuove consapevolezze promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione Paideia.
“Se il grembo materno è il luogo naturale dell’accoglienza benigna, amorosa, nutrice alla vita, è compito di tutti, della famiglia, della scuola, degli educatori, degli operatori sociosanitari, creare una continuazione a questa accoglienza in un grembo sociale – dichiarano gli organizzatori dell’evento – l’accoglienza sarà più esigente, e perciò anche più ricca di buoni frutti, quando l’essere umano porta diversità”.