In Fondazione Lazzareschi ‘Il Mastro, il sigaro e la sedia’ di Beppe Calabretta

Domani (12 aprile) alle 21 alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi si terrà il quarto incontro de La forza delle idee, l’iniziativa culturale di promozione alla lettura per adulti, promossa dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale del Comune di Porcari e curata dall’associazione culturale Venti d’Arte. Seguendo la formula di un giovedì al mese, ogni volta con un tema diverso, animato dalla lettura di grandi classici o nuovi autori, sarà presentato il libro Il Mastro, il sigaro e la sedia di Beppe Calabretta, edizioni Tra Le Righe.
“Si tratta – scrive l’assessora Fabrizia Rimanti – di una iniziativa che vuole avvicinare gli adulti alla lettura attraverso la presentazione di testi vicini alla loro esperienza. Al tempo stesso rappresenta l’occasione per aumentare le conoscenze e competenze di ciascuno in una prospettiva di crescita personale, civica e sociale”.
Il libro rappresenterà il punto di partenza per parlare del Novecento con l’autore e con il giornalista Giulio Sensi. La narrazione sarà di Sandra Tedeschi.
L’ingresso agli incontri è libero. Il calendario completo è sul sito della biblioteca del Comune di Porcari.