Open day al nido Alice di Porcari: 50 per cento di sconto per chi si iscrive per l’occasione

Il nido d’infanzia Alice di via Boccaione a Porcari apre le porte alle famiglie con un open day previsto per sabato (14 aprile) dalle 16 alle 18. Per i genitori che iscriveranno i propri figli per l‘anno educativo 2018-2019 nella giornata dell’ppen day la quota d’iscrizione sarà ridotta del 50 per cento. Sarà comunque possibile iscrivere i bambini in qualsiasi momento, previo appuntamento con le responsabili della struttura.
Alice è una strutture privata per la prima infanzia, in ogni caso autorizzata e accreditata, fra le più qualificate in Toscana. Gestito dalla cooperativa Iris del consorzio So&Co, può accogliere bambini da 0 a 36 mesi ed è convenzionato con il Comune, che mette a disposizione buoni servizio che possono coprire fino al 65% della retta prevista, il nido è inserito nei progetti regionali e zonali di controllo della qualità dei servizi.
“Con il nido d’infanzia Alice – afferma Fabrizia Rimanti, assessora alla scuola del Comune di Porcari – il territorio comunale è in grado di offrire una proposta educativa e d’istruzione completa, che va da 0 a 18 anni. Accogliamo infatti tutti gli ordini di scuola fino alla secondaria di secondo grado. Il Nido d’Infanzia, oltre a rappresentare un’opportunità educativa per i bambini, costituisce senza dubbio una risposta alle famiglie dove entrambi i genitori lavorano. Non a caso la struttura ha recentemente realizzato convenzioni anche con importanti aziende del territorio a sostegno delle mamme e papà dipendenti di queste imprese”.
Proprio nella direzione di sostenere le famiglie nel compito educativo, il nido Alice offre moduli orari diversificati, che vanno dalle 7,30 alle 18,30.