“L’islam sconosciuto ai musulmani”, si presenta a Artemisia il libro di Oriano Giusti

Domani (19 aprile) alle 21 al polo culturale Artèmisia, ci sarà la presentazione del volume intitolato L’islam sconosciuto ai mussulmani – appunti di viaggio e di filosofia di Oriano Giusti. Presente oltre all’autore anche i maggiori esponenti islamici della zona.
L’islam sconosciuto ai mussulmani intende, già dal titolo, apparentemente contraddittorio e quasi provocatorio, focalizzare l’attenzione sul complesso e caotico mondo mussulmano, al di là delle troppo frequenti e troppo superficiali considerazioni che quotidianamente il sistema mediatico diffonde, con l’intento di dare un proprio contributo all’autentica conoscenza della dimensione intellettuale e spirituale dell’islam.
Il nuovo libro di Oriano Giusti, edito da Marco Del Bucchia editore, sarà acquistabile al costo di 11 euro.
Oriano Giusti, nato a Lucca alla fine degli anni sessanta si avvicina ,sulla scia della contestazione studentesca, all’attività politica per superarla ben presto, accedendo a una visione più ampia, meta-politica, e approdando all’opera dello studioso francese René Guénon. In particolare inizia a studiare alcuni saggi relativi all’esoterismo islamico curandone anche la traduzione. Oltre a ciò, Oriano Giusti è anche autore di articoli di stampo storico e filosofico pubblicati su diverse riviste italiane e francesi, parallelamente compie studi tecnici, dedicandosi infine all’attività professionale.