Capannori, riprende il tour nelle frazioni del sindaco Menesini

Prenderà il via da San Ginese con una iniziativa in programma per lunedì (23 aprile) alle 21 alla scuola primaria, il secondo ciclo di incontri Faccia a faccia col sindaco. Il sindaco di Capannori Luca Menesini, infatti, farà un nuovo tour nelle frazioni del territorio per illustrare i progetti in corso e quelli di prossima esecuzione già programmati dall’amministrazione e per rispondere alle varie questioni che i partecipanti vorranno porre. A San Ginese, in particolare, si parlerà dei lavori che riguardano il metano, l’acquedotto e le asfaltature.
“Faccia a faccia col sindaco – dice il primo cittadino di Capannori – ha l’obiettivo di mantenere un filo diretto con la comunità in modo da conoscere in modo preciso e puntuale le necessità e i bisogni che emergono nei vari paesi e di illustrare i progetti già realizzati, in corso o di prossima realizzazione da parte dell’amministrazione nei vari territori. Il confronto diretto con le persone, andare a vedere sul territorio i temi che i cittadini pongono e dialogare con tutti per condividere progettualità e costruire insieme una città bella, sostenibile e che sappia dare risposte concrete ai bisogni di chi la vive è obiettivo primario della nostra amministrazione. La partecipazione civica è infatti fondamentale affinché i territori facciano un salto di qualità e raggiungere così traguardi ancora più alti”.
Entro l’estate il tour del primo cittadino toccherà tutte le frazioni. Intanto sono stati messi in calendario i primi quattro incontri, tutti in programma alle 21: lunedì (23 aprile) San Ginese; giovedì (26 aprile) San Colombano; mercoledì (2 maggio) Colle di Compito, martedì (8 maggio) Lappato.