I Dirotta su Cuba al concertone del Primo Maggio a Capannori

20 aprile 2018 | 09:46
Share0
I Dirotta su Cuba al concertone del Primo Maggio a Capannori

Sull’onda del successo del loro ultimo disco Studio Sessions vol 1, i Dirotta su Cuba continuano il loro tour in tutta Italia all’insegna dei sold out. Martedì 1 maggio la band simbolo del funky italiano, si esibirà live a Capannori per il concerto in piazza Aldo Moro, con inizio alle 15 (ingresso libero). Sul palco anche Giusy Ferreri, Giorgieness, Karima e Bobo Rondelli.

Per i Dirotta su Cuba saliranno sul palco: Simona Bencini (Voce), Stefano De Donato (Basso), Francesco Cherubini (Batteria), Luca Gelli (Chitarre), Simone Papi (Tastiere) e Nadine Rush (Coro).
L’ultimo album dei Dirotta su Cuba uscito e distribuito dalla Warner nel settembre del 2016, contiene una versione rivisitata del primo storico album della band e 6 inediti nel segno di quelle sonorità funky e groovy che hanno reso popolarissima la band. Arrangiamenti e tonalità, ispirati alle acclamate performance live della band, rendono il sound ancora più energico e coinvolgente. Disponibile in digital download su iTunes, su tutti gli store digitali, le piattaforme streaming e nei negozi tradizionali.
Accanto a grandi hit come Gelosia e Liberi di liberi da troviamo il primo trascinante singolo Sei tutto quello che non ho e il nuovo singolo Immaginarmi senza te; completa la tracklist il brano strumentale Dancing machine, raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974. L’album, inoltre, è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti d’eccezione: Mario Biondi con la sua voce inconfondibile duetta con Simona in Solo baci; i Neri per caso firmano la nuova intro di Gelosia; Max Mbassadò arricchisce con il suo straordinario timbro rap Sei tutto quello che non ho; la tromba di Chiudo gli occhi è di Fabrizio Bosso; Gegè Telesforo partecipa con un solo di voce a Batti il tempo; in Dove sei la chitarra solista è di Riccardo Onori, storico chitarrista dei Dsc oggi alla corte di Jovanotti; il leader dei Ridillo Bengi duetta in Noi siamo importanti; Federico Malaman stupisce con un solo di basso in Solo baci.