Invalidi nel condominio popolare: “Riparate l’ascensore”

23 aprile 2018 | 13:43
Share0
Invalidi nel condominio popolare: “Riparate l’ascensore”

L’ascensore c’è ma ormai è inutilizzabile da tempo. Tre delle sei famiglie che vivono nel condominio di edilizia residenziale pubblica e all’interno delle quali ci sono alcuni invalidi – due anziani in carrozzella e un adulto che respira con la bombola di ossigeno – chiedono di ripararlo.

“All’amministrazione comunale di Capannori abbiamo fatto presente la situazione – spiega un parente di uno degli anziani coinvolti – ma ci è stato spiegato che non è possibile riparare l’ascensore perché servono 40mila euro, risorse che non sono disponibili”.
Così, raccontano i familiari, ai nuclei che ora vivono nel palazzo in via Martiri Lunatesi, “è stato proposto il trasferimento in altri alloggi”, dove non ci sono barriere architettoniche. “Però si tratta di abitazioni dove mancano altri indispensabili servizi, come i negozi dove andare a fare la spesa nelle vicinanze”, si lamentano le famiglie. Che ora rilanciano: “Chiediamo all’amministrazione di farsi da tramite per cercare di risolvere la situazione – spiega -: queste persone impossibilitate a spostarsi da sole sono sottoposte ad un grave disagio, in assenza di un ascensore funzionante”.
(La foto è d’archivio)