Lavori Enel a San Salvatore, possibili disagi per gli utenti

23 aprile 2018 | 13:18
Share0
Lavori Enel a San Salvatore, possibili disagi per gli utenti

Prosegue il percorso per il potenziamento del sistema elettrico del territorio lucchese di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione: domani (24 aprile), la società elettrica effettuerà un importante intervento a Montecarlo per il restyling di alcune cabine elettriche che forniscono alimentazione alla frazione di San Salvatore. Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Per questo motivo, dalle 8,30 alle 14,30 alcune frazioni vedranno l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica per consentire l’esecuzione dei lavori.

Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno le cabine di nuovi interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare e telegestire le porzioni di sistema elettrico sottese agli impianti.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, coinvolgendo un gruppo ristretto di utenze tra via Mammianese, via Mattonaia, via del Mulino, via Ponte a Canneto, via Colmata, via Francesca bis, via Marginone, via Confine, via Don Minzoni, via Stazione.
E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.