Conferenza sulla tossicodipendenza a Montecarlo, organizza Casapound

CasaPound annuncia una conferenza per approfondire il tema della tossicodipendenza, problema molto sentito sul territorio della Piana. L’incontro si terrà sabato (28 aprile) alle 18 a Il Rapace, la sede del movimento a San Salvatore in via Bruno Buozzi 2/A), e vedrà la presenza di Matteo Pacini, psichiatra e specialista in medicina delle dipendenze.
“Abbiamo deciso di organizzare questo evento – spiega Fabrizio Fantozzi, responsabile di CasaPound Piana di Lucca – per affrontare una tematica molto delicata e purtroppo molto sentita. La tossicodipendenza in alcune zone del nostro territorio rappresenta un problema serio, che colpisce trasversalmente i residenti di determinati quartieri e località”.
“I dati parlano chiaro – conclude Fantozzi – i casi di dipendenza da droghe sono in continuo aumento: il numero dei pazienti presi in carico dal Sert della Piana di Lucca, sono oltre 700. Il problema della tossicodipendenza non riguarda solamente i diretti interessati ma va ad interferire anche con la vita quotidiana degli altri cittadini, costretti a convivere con problemi di degrado, insicurezza, spaccio”.