Inscena incidente e tenta truffa a una donna

26 aprile 2018 | 15:50
Share0
Inscena incidente e tenta truffa a una donna

E’ un raggiro ormai abusato sulle strade ed è noto come ‘truffa dello specchietto’. L’episodio avvenuto stamani (26 aprile) a Porcari, tuttavia, è stato messo in atto con delle varianti alquanto singolari. Nel mirino di un truffatore – stando alle descrizioni dei testimoni uno straniero – è finita una donna che, nella zona dell’Esselunga, stava guidando una vecchia Fiat Panda.
L’errore, si fa per dire, della malcapitata è stata quella di sorpassare il giovane che si trovava in sella ad un motorino e che poi gli è corso dietro facendole credere che lo aveva urtato e gli aveva rotto un fanalino dello scooter.

La donna si è fermata e a quel punto il malvivente, con un rossetto, ha disegnato i graffi sulla fiancata, al lato passeggero, per convincere la donna che l’incidente c’era stato davvero. La signora a quel punto ha detto che si sarebbe fermata più avanti, per accordarsi, nel parcheggio dell’Esselunga ma lo scuterista si è allontanato dicendo che avrebbe avvisato i vigili urbani. Nel frattempo però la signora, aiutata da altri passanti, si è accorta della truffa ed è stata lei, a quel punto, a far segnalare il caso alla polizia municipale.