Tornano a Capannori le attività estive per ragazzi

4 maggio 2018 | 14:37
Share0
Tornano a Capannori le attività estive per ragazzi

Anche per l’estate 2018 tornano a Capannori le attività estive rivolte a bambini e ragazzi. Undici le associazioni che hanno chiesto ed ottenuto il patrocinio del Comune per lo svolgimento di queste attività che spaziano dallo sport, alle gite culturali, dai laboratori creativi alla musica e alla danza fino alle attività di doposcuola.

“Le attività estive sono molto importanti sia da un punto di vista educativo che sociale – afferma l’assessore alle politiche giovanili Lia Miccichè -. Per questo abbiamo dato il nostro patrocinio alle associazioni del territorio che intendono proporre alle famiglie un programma di iniziative ricreative rivolte a bambini e ragazzi durante il periodo estivo. Anche quest’anno metteremo a disposizione voucher per consentire l’accesso delle famiglie a basso reddito a questo tipo di attività attraverso un bando che sarà pubblicato nelle prossime settimane. Vogliamo infatti dare la possibilità a tutti i bambini e ragazzi di poter prendere parte a queste iniziative per trascorrere un’estate in compagnia dei propri coetanei all’insegna del divertimento, della crescita culturale e della socializzazione”. Queste le associazioni che hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Capannori: associazione sportiva dilettantistica Sport&Fun (349 2117924; dibenemarco@libero.it) sedi di svolgimento: campo sportivo di Antraccoli, centro sportivo Vignini allo stadio di Lucca; associazione sportiva dilettantistica Estate Giovani (348 8909945: info@estatissima.net) sedi attività: oratorio di Camigliano, oratorio di Saltocchio, impianti sportivi di Carraia; Parrocchia di Guamo (340 2115279; angelamoese94@gmail.com) sedi attività: locali della parrocchia di Guamo, sede dell’associazione La Sorgente, piscina Quattro Torri, Coselli; associazione sportiva dilettantistica San Pietro a Vico, Circolo Anspi (338 9584025, estalandiaspv@gmail.com) sedi svolgimento attività: impianto sportivo dei “Campini” di San Pietro a Vico, locali della scuola primaria di San Pietro a Vico, struttura Anfass Lucca A casa nostra, via dell’Acquacalda 670; Parrocchia di San Ginese di Compito (339 6749778, donluigibertolucci@gmail.com) sedi attività: locali della parrocchia di San Ginese di Compito; Misericordia di Capannori (tel 0583 936771, capannori@misericordie.org) sedi svolgimento attività: locali della parrocchia di Tassignano e Capannori, locali della Fondazione Opera Pia G.s. Ghilarducci, locali della Misericordia di Capannori; Circolo Anspi Giovanni Paolo II di Marlia (338 3645323) sedi svolgimento attività estive: impianto sportivo dell’oratorio di Marlia; Cooperativa sociale Don Aldo Mei (0583 950298, scuoladonaldomei@gmail.com) sedi attività: scuola dell’infanzia Don Emilio Angeli di Segromigno in Piano e Sacro Cuore di Segromigno in Monte; associazione di volontariato sociale Comitato di Zone (366 3371258, comitatodizone@gmail.com) sedi attività: sede dell’associazione; Comitato provinciale Aics (0583 953794, info@aicslucca.it) sedi svolgimento attività: scuola primaria Sant’Anna, scuola primaria Monsignor Guidi Antraccoli; scuola primaria Donatelli San Vito, piscina di Vicopelago, impianto sportivo di via Pattana, Pontetetto; Cooperativa sociale Margherita e le altre (0583 936937, margheritaelealtre@gmail.com) sedi attività: parrocchia di Lammari e parrocchia di San Vito.
Molte attività prevedono l’accoglienza dei bambini e dei ragazzi con disabilità. Per informazioni sulle attività è necessario contattare le singole associazioni.