Buche sull’asfalto, la denuncia di ‘Con il cuore per Altopascio’

Sopralluogo sullo stato delle strade altopascesi dell’associazione Con il cuore per Altopascio con il presidente Valerio Biagini, che ha voluto constatare personalmente le segnalazioni ricevute da alcuni residenti. “La situazione che abbiamo trovato – dice Biagini – è alquanto imbarazzante, strade al limite della percorribilità con buche enormi che, non solo rappresentano un potenziale danno per i veicoli che percorrono tali tratti, ma soprattutto rappresentano un pericolo per ogni cittadino che si trova a passare per quelle zone. Non mi voglio immaginare cosa voglia dire passare in quei punti con dei motocicli e biciclette, se già noi abbiamo trovato difficoltoso il transito in macchina ed a passo d’uomo, facendo lo slalom per evitare le buche più profonde”.
“Le persone che ci hanno contattato – prosegue il presidente – raccontano di aver già fatto denuncia dell’attuale situazione all’amministrazione comunale in più di un occasione, ma nulla è stato fatto per porre rimedio, ed è questo che più ci lascia perplessi , perché ne va della sicurezza di tutte quelle persone, che ogni giorno devono passare per quelle strade, rompendo gomme e usurando i propri veicoli, nonché rischiando di causare incidenti facendo slalom tra le buche”.
“Con questa nota – conclude Biagini – abbiamo voluto dare voce pubblicamente a tutte quelle persone, che non sanno più a chi rivolgersi per far sì, che queste problematiche vengano ascoltate e risolte. Quindi invitiamo chi di dovere, a prendere la macchina e farsi un giro, come abbiamo fatto noi questa mattina, per valutare lo stato di alcuni tratti stradali”.